Libretto di sala della Rassegna del 08 ottobre 2016

Data 12/10/2016 18:12:16 | Argomento: news

E’ passato oramai un anno dal cambio di Direzione del Coro El Vajo. Al Maestro Paolo Gioco è subentrato Francesco Grigolo. Due personaggi interessanti per la loro cultura musicale e le straordinarie doti umane che caratterizzano il loro rapporto con il mondo della coralità. Abbiamo osato puntare in alto, al momento della scelta del successore di Paolo, com’è nel nostro costume. Il risultato è esaltante. Francesco ha portato in dote non solo la preparazione, la voglia di perfezione che contraddistingue ogni suo agire, ma anche una grande dose di entusiasmo. I ragazzi ne sono rimasti affascinati e la qualità delle interpretazioni ha subito uno scatto verso l’alto quasi impensabile. Quando noti che i coristi soffrono se non ci sono le prove, che amano cercare la perfezione, quasi fossero dei professionisti del canto, capisci di avere raggiunto un grande risultato: dare a Chiampo un’interfaccia con l’esterno di estrema qualità. Una sfida verso se stessi, convinti che con l’impegno assiduo si raggiungono grandi traguardi.
E’ questa la prima Rassegna sotto la guida di Francesco e lascio a voi gustare le novità introdotte e la qualità delle interpretazioni.
Sono con noi stasera il Coro Sibilla di Macerata, diretto dal Maestro Fabiano Pippa e il Montecimon di Miane (TV), diretto dal Maestro Paolo Vian. Due realtà diverse per cultura e tradizioni, capaci di rappresentare le sensibilità proprie del mondo in cui vivono, interpretando il canto con profondo amore per la propria terra.
Godiamoci lo spettacolo. Non posso non ringraziare tutti voi per la presenza. Essere sostenuti dal proprio pubblico aiuta a continuare, ad applicarsi, a cercare di dare il massimo, non mancando mai alle prove, qualsiasi sia il tempo. Buona serata.
Il Presidente
Ferruccio Zecchin



La fonte di questa news è Coro El Vajo
http://www.elvajo.it/xoops/html

L'indirizzo di questa news è:
http://www.elvajo.it/xoops/html/article.php?storyid=257